2011: Year of the renovation ...
Abbiamo deciso di cambiare il nostro simbolo per dare un segnale di rinnovamento ai nostri concittadini, sarà il simbolo che utilizzeremo nelle imminenti elezioni amministrative (probabilmente a maggio).
Il simbolo è l'inizio del cambiamento, non a caso abbiamo ripreso i colori della bandiera italiana nell'anno delle celebrazioni dei 150 dell'unità d'Italia, perchè vogliamo essere aperti al contributi di tutti i cittadini, ascoltare la loro voce indipendentemente dalla loro "etnia" di appartenenza (ricordiamo che il vigente statuto comunale all'art.1 comma 6 recita testualmente: " Nei rapporti con soggetti residenti sul territorio appartenenti ad altre etnie la linea di condotta si ispira, in generale, al principio di reciprocità sia rispetto a normative che a consuetudini vigenti. ").
Per noi i cittadini sono tutti uguali e i "soggetti residenti" preferiamo considerarli uomini e donne di pari dignità, come sancito dalla Costituzione, nel rispetto dei diritti e doveri a cui ogni cittadino deve ottemperare.
0 comments:
Post a Comment